Pistis

Di Associazione Tu...

All'estremo nord del complesso dunale di "Is Arenas 'e s'acqua 'e s'ollastu" che la separa da Torre dei Corsari, Pistis è la frazione Marina più a nord del territorio di Arbus.

Sopra Pistis si trova l'area di S'enna 'e s'arca ed il poligono militare di Capo Frasca , apice nord del territorio arburese.

Vicino a Pistis, nell'area dunale, si trova la Casa del Poeta, ricavata nella vegetazione, e la frazione di Sant'Antonio di Santadi, celebre per essere il punto di arrivo della seconda processione europea per distanza coperta in occasione della festa di Sant'Antonio da Padova, che fa da crocevia tra Pistis e Torre dei Corsari.

Abbastanza vicina a Torre dei Corsari per godere della vita serale e notturna ma abbastanza lontano per godere la tranquillità del selvaggio ed affascinante territorio arburese, Pistis è un ottimo compromesso per viaggi in gruppo o in famiglia dove si devono far sposare esigenze differenti.

(Foto 2 e 3 di Marco Collu Immagini)