Suggerimenti per la composizione

Formati del testo

Filtered HTML

• Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <blockquote> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd> <pre>

Questo sito permette di utilizzare contenuti HTML. Una conoscenza totale del codice HTML potrebbe intimorire ma imparare a usare pochi "tag" basilari di HTML è molto semplice. Questa tabella fornisce esempi per ogni tag attivato in questo sito.

Per maggiori informazioni leggi le Specifiche HTML del W3C o usa il tuo motore di ricerca preferito per trovare altri siti che spiegano l'HTML.

Descrizione elementoCosa scriviCosa vedi
    Le ancore servono a creare collegamenti ad altre pagine.<a href="https://www.prolocoarbus.it">Associazione Turistica Pro Loco Arbus</a>Associazione Turistica Pro Loco Arbus
    Enfatizzato<em>Enfatizzato</em>Enfatizzato
    Grassetto<strong>Grassetto</strong>Grassetto
    Citazione<cite>Citazione</cite>Citazione
    Blocco testo citato<blockquote>Blocco testo citato</blockquote>
    Blocco testo citato
    Testo codice utilizzato per mostrare il codice sorgente dei programmi<code>Codice</code>Codice
    Elenco non ordinato - utilizza <li> all'inizio di ogni voce dell'elenco<ul> <li>Prima voce</li> <li>Seconda voce</li> </ul>
    • Prima voce
    • Seconda voce
    Elenco ordinato - utilizza <li> all'inizio di ogni voce dell'elenco<ol> <li>Prima voce</li> <li>Seconda voce</li> </ol>
    1. Prima voce
    2. Seconda voce
    Aiuto non disponibile per l'elemento li
    Gli elenchi definizione sono simili agli altri elenchi HTML. <dl> inizia l'elenco definizione, <dt> inizia il termine da definire e <dd> inizia la descrizione della definizione.<dl> <dt>Primo termine</dt> <dd>Prima definizione</dd> <dt>Secondo termine</dt> <dd>Seconda definizione</dd> </dl>
    Primo termine
    Prima definizione
    Secondo termine
    Seconda definizione
    Aiuto non disponibile per l'elemento dt
    Aiuto non disponibile per l'elemento dd
    Preformattato<pre>Preformattato</pre>
    Preformattato

La maggioranza dei caratteri inusuali può essere immessa direttamente senza problemi.

Se si riscontrano problemi, provare ad utilizzare i caratteri speciali HTML. Ad esempio &amp; per il carattere &. Per una lista completa delle entità disponibili in HTML, puoi visitare la pagina delle entità. Alcuni di questi caratteri sono:

Descrizione carattereCosa scriviCosa vedi
    E commerciale&amp;&
    Maggiore di&gt;>
    Minore di&lt;<
    Virgolette&quot;"
  • Le linee e i paragrafi vengono riconosciuti automaticamente. Gli elementi <br /> a capo, <p> paragrafo e </p> chiuso paragrafo vengono inseriti automaticamente. Se i paragrafi non vengono riconosciuti è sufficiente aggiungere un paio di linee vuote.

Plain text

• Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente

Layout Style

Direction

Predefined Colors