Funtanazza

Di Associazione Tu...

Funtanazza si trova a Nord di Gutur'e Flumini ed a sud di Tremolia, Babari e Rio Murtas, raggiungibili in fuori strada con percorsi sterrati più o meno accidentati, e Porto Palma.

Oltre al bellissimo mare, a rendere celebre Funtanazza, è la colonia Marina Francesco Sartori per i figli dei minatori che ha ospitato generazioni di arburesi e non solo, come bambini e come animatori.

Oggi in rovina, la colonia è stato un vanto del territorio e di particolare pregio era il mosaico al piano terra.

Accanto alla Colonia si può ancora vedere la piscina olimpionica.

Dietro la spiaggia, le pareti rocciose ospitano vari fossili, specie nella zona della piscinetta che ha dato serenità a tanti genitori nei giorni di mare più movimentato. Nella zona nord della spiaggia si trova una zona spesso usata per turismo naturista benché non sia questa la spiaggia deputata nel territorio arburese.

(Le foto 1 e 2 sono scattate da Marco Collu Immagini)

Layout Style

Direction

Predefined Colors