Progetti e modulistica

Un territorio, mille opportunità

Al servizio della comunità

I nostri progetti

Il progetto è l’anima della nostra associazione, la base sulla quale lavoriamo per realizzare ogni nostra iniziativa.

Operiamo in ambiti diversi, attraverso azioni rivolte alla promozione del nostro territorio e alla sua valorizzazione.

Diamo supporto ai visitatori durante il soggiorno, con informazioni e indicazioni su ciò che offre il paese, luoghi da visitare, cosa mangiare e cosa fare, aiutandoli a scegliere tra le tante opportunità, in base alle diverse esigenze e aspettative.

Organizziamo eventi, supportiamo manifestazioni per diffondere e promuovere la musica, l'arte e la cultura che la nostra terra esprime.

Crediamo nella collaborazione e lavoriamo per creare le giuste sinergie tra imprese, istituzioni e associazioni che, come noi, si occupano di promozione turistica legata al territorio e alle sue preziose risorse.

Mettiamo a disposizione la nostra creatività, ambizione ed esperienza, per sviluppare idee e progetti che mirano a migliorare la visibilità di questo luogo splendido.

Cosa fa la nostra Pro Loco

Progetti e Modulistica

Cosa fa la nostra Pro Loco

In collaborazione con il Comune di Arbus, per anni abbiamo gestito l'info point estivo fornendo informazioni ai turisti in visita al nostro paese assumendo e formando delle guide locali che conoscono profondamente ed amano il territorio di Arbus.

La nostra Pro Loco ha contribuito alla nascita ed accoglie ancora oggi il Gruppo Folk Città di Arbus con cui di anno in anno organizza sagre ed eventi e contribuisce a valorizzare le nostre tradizioni locali sia in paese che portandole in giro per tutta Italia.

In collaborazione col Comune di Arbus abbiamo proposto negli anni mercatini di hobby ed artigianato e mostre di minerali, funghi ed altre tipicità del nostro territorio.

Accogliendo l'iniziativa di una giovane Arburese, abbiamo creato un gruppo che negli anni ha saputo valorizzare ragazze ed abiti locali con delle sfilate la cui eco è giunta fino alla lussuosa costa smeralda.