Mercatini e Mostre

Mercatini dell'hobby e dell'artigianato

L'Associazione Turistica Pro Loco Arbus ha organizzato nel corso degli anni, in collaborazione col Comune di Arbus, dei Mercati dell'Hobby e dell'artigianato invitando hobbisti ed artigiani locali e non ad esporre i propri lavori in un clima di festa, scoperta e condivisione.

Mostra dei Minerali

Per svariati anni alcuni soci collezionisti hanno esposto, in collaborazione con contatti in tutta la Sardegna, vari minerali che raccontano il suolo del nostro territorio e le nostre miniere insieme ai minerali degli amici che hanno contribuito a raccontare tutta la Sardegna da un punto di vista geologico.

Mostra dei Funghi

In collaborazione con l'istituto alberghiero è stata organizzata una mostra dei funghi con conferenza tenuta da micologi, mostra dei vari funghi e degustazione di piatti a base di funghi preparati dai ragazzi dell'istituto.