Iscriviti al sito Pro Loco Arbus e scegli le news da ricevere direttamente via e-mail
La sagra della capra 2012 si terrà nelle giornate del 27, 28 e 29 luglio 2012. Come consuetudine, la sagra della capra sarà ospitata nell'anfiteatro comunale ma, in questa edizione, alcune manifestazioni si terranno nel vicino oratorio San Giovanni Bosco, in viale Gramsci, ed in sala consiliare, in via P. Leo.
L'allevamento della capra è molto diffuso nel territorio arburese che, per la sua conformazione, si presenta particolarmente adatto alle esigenze di questo animale.
Ricco di macchia mediterranea e bassi arbusti, l'arburese è in buona parte costituito da sistemi montuosi e collinari adatti a scalatori d'eccezione come la capra ed il cervo sardo.
La diffusione della capra nell'arburese è testimoniata anche da un detto vecchio di generazioni "arburesu battiau a ollu 'e crabu" (Arburese battezzato con olio di capra) che riconosce nell'arburese la testardaggine e la tempra tipiche di questo animale che non si scoraggia nemmeno di fronte alle scalate più ripide.
Sarà possibile visitare ad Ingurtosu Pozzo GAL, la mostra di Entomologia e Villa Idina. Ad Arbus si potrà ammirare il museo del coltello Sardo, la pinacoteca Floriserra (solo su prenotazione), la mostra di Archeologia subacque (solo su prenotazione) ed il nuraghe Cugui. Per le visite guidate è possibile contattare:
Per chi volesse mangiare ad Arbus è possibile contattare:
Le strutture ricettive che volessero concordare un menù possono contattare la Pro Loco Arbus all'e-mail info@prolocoarbus.it
Per chi volesse pernottare ad Arbus è possibile contattare:
Le strutture ricettive che dovessero mancare possono segnalare la propria assenza alla Pro Loco Arbus all'e-mail info@prolocoarbus.it
Sono state inserite solo le strutture dentro il paese di Arbus in quanto la sagra si terrà in paese ed è più comodo per i turisti partire da qui per i loro spostamenti.
Sarà possibile effettuare escursioni a Cavallo, in Quad, in Fuoristrada, Gommone e su Carro a buoi nelle campagne attorno al borgo minerario. Per prenotare le escursioni è possibile contattare:
Commenti
Aggiungi un commento