Nuovo portale del Parco Geominerario, Storico e Ambientale della Sardegna

Parco Geominerario, Storico e Ambientale della SardegnaS'informano gli imprenditori locali operanti nel settore del turismo la volonta del Parco Geominerario, Storico e Ambientale della Sardegna di realizzare un nuovo portale web dedicato al proprio territorio dove riunire tutte le realtà al fine di realizzare un'ampia offerta per itinerari, ricettività e prodotti.

Testo della comunicazione:

Buongiorno,

la presente per informarvi che il Parco Geominerario, Storico e Ambientale della Sardegna sta ultimando l’aggiornamento del proprio Sito internet al cui interno è previsto l’inserimento di una nuovissima sezione dedicata alla prenotazione on line di tutti i siti d’interesse visitabili presenti all’interno delle proprie aree.

Questa azione consentirà a una miriade di attori, che attualmente operano in modo distinto e con proprie politiche, di collaborare tra loro. Un unico portale ove l’utente potrà venire a conoscenza dell’immenso patrimonio del parco e costruirsi itinerari personalizzati alla scoperta del mondo minerario. Un centro unico di promozione e prenotazione presentato sotto il brand “Parco geominerario” rappresenta il mezzo con cui intendiamo creare consapovelezza, professionalità e forme di collaborazione tra gli attori del Parco, al fine di migliorare e raggiungere gli standard di qualità dell’intera offerta turistica.

Il portale conterrà al suo interno le informazioni di tutti i siti d’interesse attualmente gestiti da enti pubblici e privati. Per favorire le interazioni tra utenti e gestori verranno inseriti i loghi, i contatti e i siti web del gestore di riferimento, dando all’utente anche la possibilità di approfondire le attività di ciascun “affiliato al sito”, trasformando così il portale da una semplice vetrina ad un sistema di promozione online di tutti i siti del network. All’interno del portale verranno inseriti i siti minerari, culturali, geologici e naturali, anche attraverso la proposta di una serie di itinerari tematici. Attraverso un aggiornamento delle informazioni presenti, si creerà un piano di relazioni pubbliche nei confronti di tutti quei soggetti in grado di influenzare le scelte dei turisti e delle loro mete di destinazione (operatori turistici, network di agenzie di viaggio, compagnie aeree, scuole e università). Un monitoraggio costante permetterà di aggiornare periodicamente tutti i contenuti e le offerte.

Tale iniziativa è un omaggio che il Parco vuole fare al proprio territorio e rientra all’interno di un più ampio progetto che prevede la creazione di una vera e propria immagine coordinata delle aree del Parco, attraverso la realizzazione di una brochure istituzionale dell’intero territorio, di una collana di depliants monotematici di ciascun sito attualmente visitabile, video promozionali e la realizzazione di una rete sentieristica unificata. Al fine di poter offrire un servizio degno della qualità del Ns patrimonio, il Parco Geominerario, Vi invita a comunicarci i Vostri contatti (sito web, telefono, fax, mail, indirizzo) ed eventuali informazioni da poter inserire nel materiale sopra descritto.

Confidando nell’accoglimento della presente porgiamo cordiali saluti.

Promozione e comunicazione
Parco Geominerario, Storico e Ambientale della Sardegna