Iscriviti al sito Pro Loco Arbus e scegli le news da ricevere direttamente via e-mail

Seguici sui social: Seguici su Facebook   Seguici su Twitter   Seguici su Google+

Lettera ad un angelo di nome William Harley

Forum: 

Non esistono i presagi: il destino non manda araldi: è troppo saggio o troppo crudele per farlo.

(Oscar Wilde)

Caro William Harley, avevi il mio stesso nome e la metà dei miei anni; ora sei un angelo, ma fino a ieri, eri solo un ragazzo, e come tanti ragazzi della tua età, ti immagino pieno di sogni e con qualche comprensibile timore.

È davvero difficile trovare le parole; è ancora più difficile farsi una ragione di quanto è accaduto in questa maledetta estate 2010; ci sto provando, ma è come muovere passi dentro un immenso labirinto e alla fine mi rimane solo un grande senso di smarrimento.

Caro William Harley, avresti meritato un destino grandioso, possente come il rombo del motore di una Harley Davidson, hai avuto invece in sorte una vita breve, fragile e commovente, come il frangersi di un onda sugli scogli... ed è seduto sugli scogli, in un pomeriggio d'inverno, quando al mare non ci sarà più nessuno, che guarderò lontano all'orizzonte e ti penserò libero e lontano, lontano e vicino, come solo gli angeli sanno essere.

Ho sempre amato il mare, ma questa volta sarà più difficile perdonare la sua voracità; penso alle sue vastità e me lo figuro come un Minotauro, che insaziabilmente esige vittime, ma senza un filo d'Arianna a toglierci dall'incubo.

Caro William Harley, sarai dentro ogni nostro gesto e dimenticarti sarà impossibile; ogni onda rinnoverà il dolore e il maestrale, quando soffierà di nuovo, evocherà una grande solitudine, disegnando sulla sabbia un sorriso amaro, pronto ad essere cancellato da ogni passo, anche il più leggero, perché in questa storia niente è soave.

Caro William Harley, ti scrivo questa lettera, ma non so dove imbucarla, magari aspetterò una nuvola bianca e veloce per fartela arrivare; ti scrivo queste poche righe, piccolo amico con un nome da principe ed un'amara sorte, perchè tu sappia che non sei solo e la tua giovane vita non sarà dimenticata.

Caro William Harley, ora sappiamo che l'onda perfetta non esiste; esistono solo cose lasciate a metà, frasi che non diremo mai, ragazze che ci aspetteranno invano; esistono solo malasorte e beffardi destini, che un attimo prima ti sorridono e qualche istante dopo ti strappano alla vita.

Addio piccolo Willy, ti vogliamo bene!!!!!!!

William Collu

Aggiungi un commento

Filtered HTML

  • Elementi HTML permessi: <p> <div> <b> <i> <table> <tbody> <tr> <td> <th> <em> <strong> <cite> <blockquote> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd> <h1> <h2> <h3> <h4>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
To prevent automated spam submissions leave this field empty.
CAPTCHA
Reinserisci il codice per verificare che sia un umano e non un programma
Image CAPTCHA
Enter the characters shown in the image.