Iscriviti al sito Pro Loco Arbus e scegli le news da ricevere direttamente via e-mail
A causa del clima eccessivamente caldo previsto per sabato pomeriggio, la guida preferisce svolgere l'escursione serale e notturna esclusivamente nelle dune sabbiose di Piscinas. L'appuntamento è pertanto spostato alle 18.30 nello spazio di fronte all'Hotel le dune, magari dopo un bagno ristoratore nelle splendide acque del mare di Piscinas
Dall'obelisco in memoria di lord Thomas Allnutt Brassey, ai piedi della scalinata della chiesetta di Santa Barbara, parte l'avventurosa escursione che vi condurrà sino alla spiaggia di Piscinas attraverso la storia della miniera ed il più vasto deserto d'Europa con dune alte oltre 50 metri sulle quali trova ospitalità il ginepro secolare.
Lino Cianciotto, guida iscritta all'albo regionale, propone questo itinerario per la sera del 7 luglio 2012.
Punti di interesse: Villaggio di Ingurtosu e palazzo della Direzione mineraria, chiesa di Santa Barbara, cippo dedicato a Lord Brassey, Villa Idina o Ginestra, miniera di Pireddu, ruderi della laveria Lord Brassey, dune e litorale di Piscinas.
È obbligatorio dotarsi di un abbigliamento comodo e confortevole adatto alla situazione, con pantaloni lunghi e scarponcini da trekking. I partecipanti devono comunque avere un allenamento adeguato all'impegno dell'escursione, ed essere in buono stato di salute generale. Cibo e bevande a discrezione di ciascuno.
Prenotazioni da confermare via e-mail all'indirizzo info@fluminimaggiore.org entro la sera di venerdì 6 luglio indicando le tue generalità, il tuo numero di telefono, la tua e-mail e l'età dei partecipanti se rappresenti un gruppo.
Lino Cianciotto, Sardegna Fluminimaggiore.Org.
Pierpaolo Putzolu, Iglesias Mine Tour
Commenti
Aggiungi un commento