Musica ad Arbus

Radio 80, Arbus

Arbus è un paese che a livello culturale si è sempre dimostrato vivo e vivace: pittori, scultori, poeti e scrittori e documentaristi non sono mai mancati. Anche a livello musicale, la stessa vivacità, ha da sempre caratterizzato e tutt'ora caratterizza il paese.

Alcuni decenni fa Arbus vantava una radio, Radio 80, nata per l'iniziativa di alcuni giovani che la seguivano, e numerosi gruppi.

Ancora oggi questa vivacità musicale traspare nei numerosi arburesi impegnati fra radio, band, cantanti solisti ed animatori.

Crescente è la fama dei Mamavibe, band reggae che si è più volte fatta onore in competizioni a livello europeo, ma attenzione meritano anche gli Ancient Roots e gli Slums, band giovanili che si cimentano in cover ma anche in brani autoprodotti.

Ci sono poi i cantanti come Marco Concas, giovane del 1983, che ha visto riconosciuto il suo impegno in festival e concorsi a carattere nazionale e gli animatori ed agenzie di animazione: WR Recording, Angelo Lampis, Marco e Valeria, Carlo e Willy - Radio in piazza, Davide Saderi.