L.A.S.A. - 118

Costituita nel 1988, la L.A.S.A. si iscrive nel registro Regionale del Volontariato in data 15 aprile 1992 ed opera nell'ambito sanitario con 3 ambulanze svolgendo le funzioni di:

  • Trasporto degenti non deambulabili per ricoveri ospedalieri, visite specialistiche, ecc.;
  • Assistenza a manifestazioni sportive, civili e religiose;
  • Servizio emergenza – urgenza 118, tutti i giorni compresi i festivi, dalle ore 15,00 alle ore 20,00.

La L.A.S.A., grazie alla generosità dei cittadini che non fanno mai mancare il proprio sostegno economico, continua ad operare nel sociale con oltre 300 interventi l'anno cercando di soddisfare più richieste possibile svolgendo i servizi sopra indicati.

Considerando che la nostra popolazione ormai è composta per buona parte da personeanziane, si registra un conseguente aumento delle richieste di intervento di cui si fanno carico i nostri volontari come autisti, barellieri e centralinisti: ora più che mai c'è bisogno di persone disposte a donare il proprio tempo per gli altri.

Come sempre la L.A.S.A. ringrazia i cittadini per il sostegno economico che riceve e vi aspetta nella propria sede in via Cavallotti 103. Non esitate a venire a trovarci, a chiamarci allo 070/9758503 o scriverci all'e-mai lasa.arbus@tiscali.it per informazioni e curiosità.