La spiaggia di Torre dei Corsari (Costa Verde)

La spiaggia di Torre dei Corsari è probabilmente la più famosa della Costa Verde dopo quella di Piscinas, entrambe rinomate per il loro sistema dunale olre alle acque cristalline. S'acqua'e s'ollastu e Sabbie d'oro sono i nomi che lo spiaggione di Torre dei Corsari prende andando verso la vicina località di Pistis, situata all'estremo opposto dell'arenile.

La sabbia della spiaggia di Torre dei Corsari è finissima e di un colore dorato che si tinge di arancio verso il tramonto grazie alla luce riflessa sulle dune. La spiaggia di Torre dei corsari è incastonata fra le formazioni rocciose di Punta S'aschivoni a Nord e dal promontorio che la separa da "La caletta piccola" a Sud.

Lo spiaggione di Torre dei Corsari è dominato dalla Torre di Flumentorgiu che svetta nel promontorio roccioso a sud dell'arenile, testimonianza delle incursioni saracene e della dominazione aragonese.

Fra le spiagge minori di Torre dei Corsari citiamo "La caletta piccola" e la spiaggetta di "Is Cannisonis", entrambe raggiungibili a piedi dal villaggio costiero.