Arbus Fuoristrada Club

L'idea dell'Arbus Fuoristrada Club nasce nel 2006 con un gruppo di appassionati e si concretizza con la costituzione ufficiale come Associazione nel 2011.

Il Club Fuoristradistico ad oggi ha organizzato 7 Raduni e 4 prove Trial (specialità Fuoristradisca che si svolge all' interno di un circuito chiuso dove i piloti devono superare con il proprio 4x4 diversi ostacoli).

Dal 2008, la Domenica dei festeggiamenti in onore di Sant'Antonio da Padova, si tiene in località Sant'Antonio di Santadi una prova "Trial" denominata "Sant'Antoi S'Aggiudiri" (Che Sant'Antonio vi aiuti). Nel 2011, alla quarta edizione, l'Arbus Fuoristrada Club è riuscito a coinvolgere diversi Club di 4x4 arrivati da tutta la Sardegna.

I Raduni 4x4 organizzati dall'Arbus Fuoristrada Club sono ormai famosi in tutto il Territorio Regionale e Nazionale: nel Raduno fuoristradistico del 2010 hanno partecipato alla 2 giorni circa 80 Equipaggi (quasi 250 persone).

Questo SPORT negli ultimi anni ha registrato una forte crescita in tutta Europa infatti, per i propri eventi, l'Arbus Fuoristrada Club invita nel nostro territorio diversi Club da tutta la Penisola. Diversi sono i preparatori scelgono l'Arburese per testare i loro 4x4 da competizione.

L'Arbus Fuoristrada Club conta ad inizio 2012 circa 40 soci sostenitori. L'obiettivo dei soci dell'Arbus Fuoristrada Club è tutelare il territorio, promuoverlo e vigilare sulla sua salvaguardia: chi non avesse tali requisiti, non appartiene all'Arbus Fuoristrada Club.